REGOLAMENTO CENTRO ESTIVO “SPACE CAMP 2023”
L’iscrizione al Centro Estivo comporta la conoscenza e accettazione del presente regolamento
a) compilando il seguente form ON LINE (https://forms.gle/oA3uk8FNZWEhrnAF9) ed allegando la copia della contabile del bonifico intestato a: CODEX SOCIETA’ SPORTIVA DILETTANTISTICA SRL – IBAN: IT98K0623003228000044123467 Istituto: CREDIT AGRICOLE – CAUSALE: Nome/Cognome del minore e settimana di partecipazione (es. Giorgio Rossi – settimana 1).
b) Iscrizione DIRETTA al Centro Estivo presentandosi presso la segreteria del Centro Sportivo Santa Costanza dal lunedi al venerdi dalle ore 08:00 alle ore 20:00
ALL’ATTO DELLA PRIMA ISCRIZIONE SI DOVRA’ AGGIUNGERE IL PAGAMENTO DELLA QUOTA DI 20€ CHE COMPRENDE ASSICURAZIONE E KIT SPORTIVO.
2. ORARI E DELEGHE: l’orario di entrata al Centro Estivo, presso l’ingresso della scuola San Leone Magno in p.zza di Santa Costanza 1/3 è dalle ore 8.00 alle ore 9.00 e l’uscita dalle ore 16:30 alle ore 17:00; Il termine ultimo delle ore 17:00 è tassativo. L’orario di reperibilità telefonica dei coordinatori del Centro Estivo è da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 alle ore 16:30. I bambini dovranno essere ripresi in consegna entro l’orario previsto dal genitore (o da chi ne fa le veci); qualora si intenda delegare una terza persona (maggiorenne) è obbligatorio consegnare all’ingresso un modulo delega con fotocopia del documento d’identità da rilasciare ai responsabili. In caso di entrata/uscita posticipata/anticipata i genitori devono preventivamente segnalarlo allo staff di animazione, che prenderà nota redigendo un registro per la verifica dell’osservanza dell’orario. Nel caso di mancata segnalazione del ritardo in entrata o uscita, raggiunto il numero di tre episodi, verrà fatta una segnalazione al responsabile amministrativo con la conseguente sospensione della frequenza al turno in svolgimento.
3. RINUNCE E RIMBORSI: A Centro Estivo iniziato non saranno consentite rinunce, con l’esclusione dei casi in cui sia presente una motivazione grave documentata (es. malattia), per i quali è previsto il rimborso delle quote versate. Per ottenere il rimborso la famiglia dovrà inviare una e-mail all’indirizzo del centro sportivo : info@santacostanzacs.it indicando: nome e cognome del minore, la settimana per la quale si richiede il rimborso, motivazione della richiesta (in caso di malattia allegare certificato medico), la ricevuta di avvenuto pagamento, gli estremi del conto corrente bancario (iban e intestatario) sul quale si desidera che venga effettuato il bonifico per il rimborso. Si avvisa che la disdetta potrà essere effettuata al massimo entro le 48 ore che precedono l’inizio della settimana. Tramite comunicazione info@santacostanzacs.it , telefonicamente al numero 3756635794. La quota non verrà rimborsata in caso di mancata disdetta entro i termini sopra elencati.
4. ORGANIZZAZIONE: il programma del Centro Estivo è strutturato su base settimanale e può essere soggetto a modifiche per causa di forza maggiore (come condizioni climatiche avverse e/o altre cause comunque non dipendenti dall’organizzazione). Nulla è dovuto a coloro i quali non usufruissero di servizi a programma nel turno, ma non previsti nella singola settimana richiesta.
MENSA: il pranzo sarà consumato presso il servizio mensa gestito dalla società ITALREST SRL come già avviene durante l’anno scolastico nella scuola del San Leone Magno. La colazione e la merenda sono comprese nella quota settimanale. I genitori dovranno dare indicazioni per eventuali richieste di dieta speciale per motivi di salute o per motivi etico-religiosi. Il menù settimanale sarà esposto all’ingresso del Camp.
5. ALLERGIE E INTOLLERANZE: i genitori devono dare comunicazione sulle eventuali intolleranze e allergie (alimentari e non) dei propri figli al momento dell’iscrizione accompagnate da relative certificazioni mediche. Il personale del Centro Estivo non è autorizzato a somministrare farmaci.
6. INFORTUNIO: lo staff dello Centro Estivo è autorizzato ad utilizzare materiale di pronto soccorso per piccoli problemi (es. escoriazioni) e, in caso di malessere temporaneo di un minore, ha il compito di informare la famiglia. Nel caso di infortunio più grave lo staff ha il compito di informare le famiglie e, se necessario accompagnare i minori in Pronto Soccorso (con taxi o ambulanza) per le cure mediche del caso.
7. FURTI E SMARRIMENTI: La Codex Ssd Srl Roma non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda smarrimento, danneggiamento o furto di oggetti di varia natura (preziosi e non) appartenenti ai bambini.
8. COMPORTAMENTO DEGLI UTENTI: i minori partecipanti al centro estivo devono mantenere un comportamento corretto, rispettoso e non violento nei confronti delle persone e delle cose. L’Associazione si riserva la facoltà di assumere provvedimenti nei confronti dell’utenza (contestazione orale o scritta, allontanamento, sospensione o interruzione definitiva dal servizio, secondo la gravità dei casi), nel caso si verifichino fatti e comportamenti che possano essere di grave disturbo al corretto funzionamento del centro estivo e/o arrecare danno alla struttura ospitante. Qualora gli utenti non osservino le norme comportamentali di cui al precedente capoverso potranno essere adottati i seguenti provvedimenti:
richiamo verbale da parte del Responsabile del Centro Estivo;
segnalazione formale alla famiglia da parte del Responsabile;
sospensione dall’utilizzo del servizio per il turno in corso (in caso di sospensione non sorge il diritto al rimborso totale o parziale della tariffa per il periodo non usufruito);
l’interruzione definitiva del servizio, dopo due segnalazioni scritte, senza alcun rimborso per il periodo eventualmente non usufruito.
È facoltà dell’Amministrazione rifiutare la domanda d’iscrizione eventualmente presentata da coloro ai quali sia stata applicata la sanzione di cui lettera d del precedente capoverso.
Lo Space Camp è un luogo in cui cerchiamo di donare serenità gioia e spensieratezza ai vostri figli, questo regolamento, seppur stringente, serve per la tutela di tutte le parti interessate. Rimaniamo a disposizione con i riferimenti segnalati per eventuali chiarimenti.